Music Attitude

Roam Inside Roam Inside

Roam Inside Roam Inside

Roam Inside Roam Inside

Vincitori della Bagana Battle of the Bands 2011, i ragazzi dei Roam Inside sfoderano il loro disco di debutto e lo fanno in grande stile. Un rock alternativo, robusto e ricco di carattere, con richiami un po’ al grunge, un po’ al metal. Si sentono echi delle sonorità post-grunge degli Alter Bridge, e qua e là una strizzata d’occhio ai Nickelback. Ma al di là dei paragoni, delle etichette e delle inevitabili influenze che in ogni gruppo non si può fare a meno di trovare, dobbiamo dire che l’omonimo disco d’esordio dei Roam Inside ha un carattere tutto suo, la band ha una personalità e una presenza ottime, e i pezzi hanno tiro e sanno imprimersi nella testa dell’ascoltatore in poco tempo. E così, dall’opener “Anxiety” alle successive “Under my skin” e “Greater than me“, passando per l’episodio più melodico “Far“, tornando all’aggressiva “Crawl“, i Nostri ci accompagnano egregiamente per 40 minuti sino alla conclusiva ballatona “Bunden“, il tutto senza un episodio noioso, senza un filler o un brano buttato lì “tanto per allungare il brodo”.

Un esordio col botto, da parte di una band che mette subito sul tavolo tutte le carte e che vuole far capire che la vittoria della Battle of the Band è solo l’inizio, e che l’intenzione di far ancora parlare di sé c’è tutta. Noi non possiamo che augurare a questi ragazzi un grosso in bocca al lupo, voi dategli una possibilità, ne uscirete soddisfatti.

Corrado Riva


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.