Music Attitude

[Rock, Blues, Folk] Ardecore – Chimera (2007)


Miniera – M'affaccio alla finestra – Parole controvento – Quel ritmo americano – Sinno me moro – Buon Natale – Chimera – Beatrice – Nessuno – Chi sa perché

http://www.ardecore.com
http://musica.ilmanifesto.it/

Chimera, ovvero fantasticheria o sogno irrealizzabile, stando al dizionario. Gli Ardecore però sono, ormai, una realtà consolidata. Se il primo lavoro era una semplice rivisitazione di brani della tradizione capitolina in chiave rock-blues, con Chimera i nostri vanno molto più in là.
Tanto per cominciare non ci si ferma più alla tradizione, i brani infatti sono praticamente tutte composizioni originali. Poi ci sono gli arrangiamenti. Rock, blues, jazz e folk sono la base su cui si costruisce un mondo fatto di contaminazioni in lungo e in largo.
Pensate, o almeno provateci, a un'osteria dove, d'un tratto arriva Tom Waits a suonare stornelli, magari aiutato da Capossela, Sepe e Nick Cave…siete confusi? E' giusto così…

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.