[Rock] Bon Jovi – Have A Nice Day (2005)

Have A Nice Day – I Want Be Loved – Welcome To Wherever You Are – Who Says You Cant Go Home – Last Man Standing – Bells Of Freedom – Wildflower – Last Cigarette – I Am – Complicated – Novocaine – Story Of My Life – Dirty Little Secret (Bonus Track)

www.bonjovi.com
www.islandrecords.com

Dopo tre anni di assenza dalle scene tornano i Bon Jovi, sorridenti e ammiccanti, con il nuovo album “Have a Nice Day”. È un bel disco, di gran lunga migliore di “Crush” e dell’ultimo, in ordine di uscita, “Bounce” (2002). Ignoro volutamente “This Left Feels Right”, una raccolta di successi con arrangiamenti diversi da quelli originali e decisamente discutibili…
Ascoltando l’album si trovano dei buoni pezzi: si senta “Last Man Standing”, “Complicated”, e il primo singolo “Have A Nice Day”: sono canzoni ben lontane dai Bon Jovi degli anni ottanta, ma comunque in grado di prendere di petto l’ascoltatore, sia esso un fan nostalgico o un novello listener. Ovviamente in ogni record dei Bon Jovi che si rispetti, non possono mancare dei pezzi lenti da chitarra acustica come “Bells Of Freedom” e “Welcome To Wherever You Are”. C’è anche spazio per brani da ‘on the road’ quali “Who Says You Can’t Go Home”, con delle sonorità country, e “Last Cigarette”. La voce di Jon non è più quella di una volta, il tempo passa per tutti e gli acuta a la “I’ll Be There For You” sono un ricordo; si sente che i pezzi sono adeguati alle nuove esigenze, l’aiuto di Sambora e Bryan è indispensabile oramai. L’unico appunto che possiamo muovere è la ‘leggerezza’ eccessiva delle chitarre distorte, a vantaggio totale di quelle acustiche; anche quando si richiederebbe maggiore impatto; ad ogni modo è un l’album che cresce ascolto dopo ascolto, un buon ritorno per lo storico singer americano.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.