Music Attitude

[Rock] Diego Leanza – Diego Leanza I (2010)

www.myspace.com/diegoleanza

“Diego Leanza I” è un disco rock, dove le ispirazioni sono chiaramente i numi tutelari del genere, dai Doors ai Rolling Stones passando per Kinks e Led Zeppelin, i pezzi scorrono dall’inizio alla fine senza troppi scossoni, sono suonati bene e altrettanto bene sono arrangiati.

I testi parlano di vita vissuta, ironizzano sull’ignoranza ai tempi dei social network in “Io non lo sapevo” e raccontano della voglia di andar via in “Marta e la polvere”, la voce è ruvida ma ben impostata.

Cosa manca? L’originalità.
Quella è decisamente non pervenuta, ma tant’è, è l’ultima cosa della quale i rocchettari con gli stivali a punta e il chiodo si siano mai preoccupati.

Francesca Stella Riva

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.