[Rock] Nexus – Firesound (2010)


www.vrec.it
www.nexusband.com

Il loro Ep di debutto ci aveva convinto non poco, lasciandoci in trepidante attesa per l’uscita del primo full length album. Il nuovo anno ce li riconsegna in grande spolvero, con un lavoro davvero all’altezza delle aspettative e qualche sorpresa inaspettata. A colpire in “Firesound” è soprattutto la carica prorompente del gruppo italo americano, che vede il suo punto di forza nella sezione ritmica e che risulta immediatamente riconoscibile grazie all’incisivo cantato di Christopher Tooker (ascoltare il singolo “Do it” per credere). L’attitudine che pervade l’opener “Empire vampire”, “Hate the city” o “El cigarillo” è la stessa della precedente uscita, con in più la “follia” del cantato di Bobby Solo su quest’ultima. L’assenza di “Corri corri principino”, sempre dall’Ep di debutto e presente solo nella versione americana, alla fine, però, pesa.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.