[Rock] Nickelback – Live At Sturgis (DVD) (2008)

[Rock] Nickelback – Live At Sturgis 2006 (DVD) (2008)

Animals – Woke Up This Morning – Photograph – Because of You – Far Away – Never Again – Savin’ Me – Someday – Side of a Bullet – How You Remind Me –  Too Bad – Figured You Out – Behind The Scene Footage – Rockstar (videoclip)

http://www.nickelback.com/
http://www.spv.de/news.html

Concerto nel South Dakota a un mega raduno di biker, questo in sostanza quanto rappresentato nel nuovo Dvd dei Nickelback “Live At Sturgis”.
Niente da dire sull’esibizione on-stage del gruppo guidato da Chad Kroeger: sono uno dei migliori act rock contemporanei e sul palco sanno perfettamente come mettere insieme uno spettacolo a 360 gradi senza tralasciare componenti coreografiche d’impatto (in certi frangenti sembra di essere a Napoli in occasione del capodanno tanta è l’abbondanza dei fuochi d’artificio). Il sound è mostruoso, mixato a dovere ed ascoltabile in 5.1, il pubblico è in delirio e diverse ragazze mostrano le poppe…insomma una figata giusto?
Sì figo, ma qualcosa di negativo c’è: intanto l’assenza di due tracce lasciate fuori dalla scaletta del disco, ovvero un medley di alcuni brani presenti nel semisconosciuto album “Curb” e un drum solo del bravissimo Daniel Adair. Quindi era lecito aspettarsi qualcosa di ben più sostanzioso da un gruppo che venduto paccate di dischi e che è in ascesa costante da almeno cinque anni, rispetto a un behind the scene piuttosto risicato.
Da quanto è dato capire, l’edizione statunitense conterrà due supporti, molti extras in più e avrà la scaletta completa, ma a meno che non la ordiniate all’estero dovrete aspettare parecchio per averla tra le mani.
In sostanza il prodotto è valido, ma sarebbe potuto essere spaziale con qualche semplice accorgimento in più.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.