Music Attitude

[Rock] Skelters – Lux Mundi (2009)

 

Skelters Lux Mundi 2009

http://www.myspace.com/theskelters
http://www.wynonarecords.com/

Un mix di pop, low-fi, punk e tanti, tanti anni Cinquanta e Sessanta sono i binari sui quali si muove questa prima release degli italiani Skelters, pubblicati dalla This Is Core Records (etichetta che rientra nel giro della ligure Wynona Records). Il tutto però trasportato alla fine degli anni Zero.

Un lavoro troppo immaturo a livello vocale: dall’inglese fin troppo maccheronico ad alcune linee melodiche alcune volte interessanti ma, molto spesso, troppo forzate e, in alcune parti, “steccate”. Per il resto, una proposta che cattura al primo ascolto, grazie anche ad un sound aggressivo al punto giusto, sempre melodico e con quel retrogusto british che affascinerà da subito gli amanti delle sonorità d’Oltremanica.

Un ottimo biglietto da visita, dal quale restano da limare solamente alcune imperfezioni rimediabili con il tempo. Promossi.

Nicola Lucchetta

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.