Music Attitude

Shinedown Somewhere In The Stratosphere

Il successo di The Sound Of Madness degli Shinedown è andato oltre qualsiasi rosea aspettativa. E tutto sommato quel disco ha rappresentato la vera svolta commerciale per la band di Brent Smith. Ecco quindi che la celebrazione di Somewhere In The Stratosphere con doppio cd/dvd live (acustico ed elettrico) è più che giustificabile.

Ciò che è meno giustificabile è assistere a una perfomance live elettrica così e così, con troppe sovraincisioni in studio (Brent è bravissimo ma non ce la fa più su certe parti, e i video amatoriali su YouTube lo dimostrano, sarà pure stato stanco visto che il tour dura da secoli ma avremmo preferito sentire qualche riarrangiamento piuttosto che I Dare You così fuffa, ndr) e l’assenza di alcuni pezzi rompiossa che avremmo apprezzato. Più interessante invece la parte acustica, dove se escludiamo un frontman che assomiglia a una versione light di Triple H, c’è per lo meno una rivisitazione dei brani originale e coinvolgente.

A dirla tutta, la preoccupazione per la nuova direzione intrapresa dai ragazzi (Diamond Eyes Boom-Lay Boom e sti cavoli) sta salendo giorno dopo giorno. Speriamo che gli Shinedown non abbiano intrapreso quella discesa che i Saliva hanno già completato da tempo. Fiducia ma a tempo, il prossimo full length dirà molto sul futuro di un act che faceva sperare benissimo e che ci auguriamo non tradisca le enormi attese…

Paolo Sisa

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.