The Decemberists We All Raise Our Voices To The Air

The Decemberists - We all raise our voices to the air

Doppio album live e triplo vinile per i The Decemberists. We All Raise Our Voices To The Air, prima raccolta live della band di Portland, è uscito nei negozi il 13 marzo, a soli pochi mesi di distanza dall’ultimo dei tre Ep (Long Live The King) pubblicati dalla band lungo l’intero arco del 2011 – anno che tra l’altro aveva già visto la pubblicazione dell’ultimo album di studio, The King Is Dead.
Come a voler confezionare una attenta silloge di quanto è già stato fatto, una accurata esegesi di quanto sono stati i The Decemberists fino ad ora, sono state inserite tra le venti tracce che costituiscono la tracklist del disco, canzoni provenienti da tutti gli album della band, arrivando a toccare persino il primo Ep (5 Songs) con Oceanside.
Così si parte dal passato remoto di Picaresque con The Infanta, posta come traccia d’apertura del disco, a quello più che prossimo di Down By The Water, dalla sospirante anima folk che risponde splendidamente al suono di un’armonica, per ripercorrere lungo tutti i suoi 126 minuti l’intera vita del quintetto americano.
Da segnalare è infine il fatto che i vari brani non sono stati registrati durante la medesima performance, ma provengono dai vari concerti che la band ha tenuto tra aprile e agosto 2011, comprese le ultime due date nella loro città natale.

Andrea Suverato

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.