The Naked And Famous Passive Me Aggressive You

Dalla Nuova Zelanda alla ricerca del mondo: The Naked and Famous con l’album di debutto “Passive Me, Aggressive You” si sono aggiudicati il disco d’oro in madrepatria. E come andare alla conquista del mondo se non con uno dei generi che più stanno cavalcando l’onda della globalizzazione della musica? Un quintetto elettropop con voce femminile (Alisa Xayalith) disegnata apposta per il genere. Che i tredici brani che da “All of This” a “Girls Like You” compongono l’album abbiamo un loro “perchè” se ne sono accorti in molti oltre alle classifiche neozelandesi. Qualche esempio? “Punching in a Dream” fa parte della soundtrack di FIFA12 e il singolo “Young Blood”, indubbiamente il più coinvolgente dell’intero album, si può ascoltare in puntate di celebri serie tv come “Gossip Girls” e “Skins”.

Il disco è consigliato per gli amanti del genere e ascoltabile per chiunque, i synth che sono usati con la classica (per il genere) ripetitività, così come i ritmi imposti dal basso e dalla batteria, lasciano spazio per credere in una buona evoluzione dei prossimi lavori.

Stefano Tirabasso

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.