Tv Lumiere – Addio! Amore Mio

Tv Lumiere Addio Amore Mio

Il titolo del terzo disco dei Tv Lumiere dice tutto subito. Nel titolo troviamo già le atmosfere che ascolteramo: desolanti, gelide, dolorose. Il gruppo indie (per davvero) nostrano esce per l’etichetta Acid Cobra Records e viene prodotto da Amaury Cambuzat, nome conosciuto ampiamente per essere il leader degli Ulan Bator.

Proprio Amaury aggiunge qualche tacca alla già valorosa qualità della band dimostrata nei precedenti lavori. Si punta qui sui landscape cupi e rumorosi del quartetto. Ballate profonde come pozzi in cui far cadere lacrime e malinconie e tormenti legati all’amore. I crescendo emotivi cercheranno di farvi risalire dall’oscurità ma la catarsi vi spingerà giù giù nell’inquietudine sotto una montagna di neve che nemmeno “Tempesta di ghiaccio “ di Ang Lee. Bravi, nonostante un cantato un po’ baustelliano.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.