Music Attitude

Warrant Rockaholic

I Warrant sono sempre stati una band di serie B. Arrivati troppo tardi negli anni ’80, sono stati spazzati via subito con le altre band hair metal. Anche nel successo (breve) con pezzi come “Cherry Pie” e “Heaven” non sono mai stati presi sul serio per colpa della loro eccessiva commercialità. Ormai lontani dai riflettori, cercano il riscatto con un nuovo disco e un nuovo cantante (dopo la tragica scomparsa di Jani Lane).

Il nuovo Rockaholic è un onesto disco di rock americano anni ’80: non parliamo certamente dei livelli di Bon Jovi e Guns n’ Roses ma più canoniche band glam rock come Ratt, L.A. Guns e compagnia. Il cd è divertente, pieno capisaldi degli eighties come la cocaina, ragazze poco perbene, assolazzi di chitarra, cori da cantare e le ballatone. No grunge, no impegno sociale, no emo, no malessere di vivere, prego. La produzione è fresca e cristallina, rende il tutto molto attuale ed è un piacere da ascoltare a massimo volume. Un lavoro tranquillissimo e positivo, che non cerca di inventare nulla ma che ha dalla sua una buona varietà di pezzi per non annoiare.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.