[World Music] Gala Drop – Gala Drop (2009)

 

Ital – Ubongo – Dabum – Frog Scene – Holy Heads – Parson – Crystals

http://www.myspace.com/galadrop
http://www.myspace.com/fourthworldmusic

I Gala Drop sono un quartetto portoghese qui al suo primo album. Cosa più importante, fanno buona musica;  e la fanno in modo parecchio originale. Tanto che è difficile adottare una definizione precisa per il loro  suono.

Certo, si potrebbe parlare di Jon Hassel e della sua “fourth world music”, e si sarebbe comunque nel  giusto. Ma le 7 composizioni presenti nell’album possono anche esser viste come l’incontro fra gli Ozric  Tentalces e il tropicalismo, oppure come l’incontro del tropicalismo con la psichedelia e la musica  cosmica tedesca, oppure come l’incontro della psichedelia e della musica cosmica tedesca con il dub e i  ritmi africani…si potrebbe andare avanti ancora per molto.
Insomma, fra tastiere liquide, percussioni ipnotiche, sample alieni e spunti minimalisti i Gala Drop hanno  realizzato un gran bel debutto. Promossi.

Stefano Masnaghetti

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.