Music Attitude

10 Years Minus The Machine

10-years-minus

Dall’altra parte dell’Oceano il nuovo 10 Years era discretamente atteso. “Minus The Machine” rappresenta il primo lavoro da indipendenti per i ragazzi del Tennessee e mostra la band guidata dalla buona ugola di Jesse Hasek impegnata a trovare l’equilibrio tra melodie catchy, lenti da airplay (“Writing On The Walls” valga per tutte) e impatto (“Sleeper” o titletrack se preferite). La formula però oramai mostra la corda e il gruppo nonostante cerchi soluzioni nuove a discapito dell’aggressività originaria (“Tightrope”) non riesce a tenere sveglio l’ascoltatore medio a lungo. I fans di vecchia data apprezzeranno anche ma la sveglia è oramai suonata da qualche anno per loro. Il fatto che il miglior pezzo del lotto sia la conclusiva “…And All The Other Colors” con la sua esasperata oscurità e un elettronica sapientemente dosata, lascia perplessi sullo stato di salute dei 10 Years, che probabilmente hanno già dato il meglio diversi anni fa…


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.