Music Attitude

[Acoustic Rock] Fistful Of Mercy – As I Call You Down (2010)



http://fistfulofmercy.com/

Fistful Of Mercy, ossia Ben Harper, Dhani Harrison e Joseph Arthur. Roba da far tremare i polsi, specie per il primo nome dei tre. Molti non ci avrebbero scommesso un copeco su quest’ennesimo supergruppo, invece l’album funziona. “As I Call You Down” è sostanzialmente un disco di rock acustico improntato a melodie vocali nostalgicamente protese verso gli anni Sessanta; quel che più conta, raggiunge in pieno lo scopo per il quale è stato scritto, ovvero regalare all’ascoltatore 40 minuti di grazia senza tempo. I tre dimostrano già un’ottima intesa, anche se a livello solistico spicca più la voce di Arthur rispetto alle altre due (ma l’apporto di Harper nell’amalgama complessivo è fondamentale). Qualcosa di meno di una band stabile, ma molto di più rispetto a un progetto estemporaneo e raffazzonato. Promossi a pieni voti.

 

 

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.