Music Attitude

[Alternative Dance/Synth Pop] Delphic – Acolyte (2010)


http://www.delphic.cc/

I Delphic sono tre ragazzi di Manchester (più un batterista quando serve) di una scaltrezza indicibile. La loro città natale non è certo nuova a contaminazioni d’alta classifica, vedi Stone Roses e il famigerato madchester sound. E quindi anche loro hanno pensato bene di mixare parecchia roba oggigiorno di gran moda. A differenza dell’ex band di Ian Brown, però, le loro fonti d’ispirazione sono quasi tutte elettroniche, e di rock c’è veramente poco. Si sceglie, piuttosto, di coniugare il vecchio synth pop di New Order e affini (cfr. “Submission” e “Halcyon”) con i pruriti nu rave di Klaxons e simili (cfr. “Doubt”); i nove minuti della title – track, poi, sono un buon compromesso tra scuola tedesca anni Settanta e trance più o meno contemporanea. La stampa inglese, com’è ovvio, sta smuovendo smisurato hype; e in effetti “Acolyte” è ben fatto, gradevole e orecchiabile. Ma non aspettatevi molto di più.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.