Music Attitude

[Alternative Rock] Chevelle – Sci-Fi Crimes (2009)



http://www.chevelleinc.com/

Quinto lavoro per i Loeffler Bros (anche se uno dei due è entrato da poco in formazione), che dopo Vena Sera tornano nei negozi con un album ispirato dalla fantascienza e dagli ufo. Influenza abbastanza presente quella dei Tool, da sempre ispiratori della band, con ritmi e assonanze presenti sin dalle prime note del lavoro. I singoli Jars e Letter From A Thief sono già presenze fisse su Billboard, benchè la prima abbia un appeal maggiore. Sci-Fi Crimes è un cd coraggioso e relativamente scontato, richiede qualche ascolto per essere interiorizzato, cosa che potrebbe non giocare a favore dei ragazzi, viste le risposte dei ‘rivali’ Three Days Grace e Breaking Benjamin.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.