Music Attitude

[Alternative Rock] Church – Untitled #23 (2009)

 

 

http://www.thechurchband.com/

Il paisley underground e la neo psichedelia sono fenomeni ormai lontani nel tempo – e, tutto sommato, il recente revival degli Eighties non pare averli riportati alla luce più di tanto – eppure, mentre i Dream Syndicate si son sciolti vent’anni fa, The Church pubblicano il loro ventitreesimo album in studio. Una longevità pazzesca, aiutata anche dal loro essere gruppo geograficamente isolato e difficilmente catalogabile, diviso fra bagliori acidi e nuova sensibilità post punk. “Untitled #23” esibisce la solita mercanzia: soffici ed ipnotiche rock ballad devote a Byrds, Pink Floyd, Beatles e Velvet Underground. Però lo fa con una lucidità che da un po’ di dischi a questa parte sembrava essersi smarrita. I fan impazziranno, tutti gli altri potranno apprezzare la bravura di una band che dopo trent’anni abbondanti di carriera dimostra di aver mantenuto freschezza e qualche buona idea. Monumento alla coerenza.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.