[Alternative Rock] Sweethead – Sweethead (2009)


http://www.sweethead.net/

Dopo l’EP pubblicato in estate, “The Great Disruptors”, è arrivato il turno del full – length di debutto per gli Sweethead, una buona approssimazione di supergruppo che comprende Troy Van Leeuven dei Queens Of The Stone Age, Eddie Nappi e Norm Block, entrambi già nella band di Mark Lanegan, più la cantante Serrina Sims. La musica proposta, a parte la novità della vocalist femminile (piuttosto brava, peraltro), non si discosta molto da quella degli ultimi QOTSA: hard rock intriso di ricordi desertici, quindi, con deviazioni ora psichedeliche ora punk, più il consueto groove robotico di basso e atmosfere ambigue e lascive. È comunque un suono sempre meno stoner e sempre più rivolto verso il rock classico. Buona prova, ma nulla per cui strapparsi i capelli. Nella stessa direzione, i Them Crooked Vultures (con i quali gli Sweethead hanno già suonato) sono nettamente meglio. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.