Music Attitude

[Alternative Rock] The Drones – Havilah (2009)

 

http://www.thedrones.com.au

Quinto album in studio per una delle più chiacchierate band australiane contemporanee. C’è da dire che in questo caso l’hype è accompagnato da un talento realmente fuori dal comune. In “Havilah” i Drones si cimentano in equilibrismi sonori tra inquiete ballate, retaggio del lavoro precedente, “Gala Mill”, e momenti più elettrici, retaggio dei primi due dischi. Ne risulta la loro opera più sfaccettata e ambiziosa, in cui Tom Waits e Nick Cave si fondono con umori alla Neil Young e dissonanze post wave. Sempre con un occhio di riguardo verso gli Stones e il blues più sotterraneo. Un gruppo in costante crescita.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.