Music Attitude

[Alternative/Modern Rock] Red – Innocence and Instinct (2009)



http://www.myspace.com/dropofred

Era molto atteso sul mercato americano il nuovo lavoro dei Red. I ragazzi non hanno tradito le aspettative confezionando un album formalmente inattaccabile e ricco di emozioni. L’ugola del frontman Michael Barnes è in grado di farsi seguire durante i brani del cd, ricordando a volte impostazioni care agli Staind o ai Linkin Park (alcuni riffs portano addirittura ai Korn) con delle orchestrazioni ben dosate di sottofondo. Quel che emerge maggiormente però, è il tentativo di avvicinarsi anche come stile ai Breaking Benjamin, segno che il trend si sta ulteriormente evolvendosi. Inoocence And Instinct è consigliato a chi cerca un impatto deciso ma anche tanta melodia.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.