Music Attitude

Angels And Airwaves Love Part Two

angels airwaves love II recensione

Gli Angels And Airwaves pubblicano il secondo capitolo discografico legato al film “Love“, finanziato dalla stessa band,che ha anche partecipato alla stesura della colonna sonora, raccolta nella prima parte dall’omonimo titolo. “Love Part Two” è un album interessante, che vede nomi legati alla scena punk hardcore statunitense mettersi in gioco in un progetto alternative rock con sonorità molto eteree e ricche di sintetizzatori. Chi ne esce vincitore è di sicuro il componente più famoso, quel Tom DeLonge che, fondata la band dopo lo scioglimento dei Blink 182, ha comunque voluto tenerla in vita partecipando attivamente anche dopo la reunion del 2009: il suo ruolo è fondamentale nella buona riuscita del disco, con quel suo timbro particolare che perfettamente si adatta alle sonorità ambient presenti nel disco.

Chi si aspetta un clone dei Blink 182 rimarrà deluso: gli Angels And Airwaves sono una band con una propria natura e che, onestamente, dal punto di vista artistico è nettamente migliore del trio californiano. Un’esperienza sonora nella quale non vale la pena soffermarsi sui pezzi ma che merita di essere vissuta nella sua completezza, come la storia del protagonista del film “Love”, “imprigionato” nello spazio e destinato a riflettere sull’importanza dell’amore e dei rapporti umani.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.