Music Attitude

Becoming the Archetype – Celestial Completion

Celestial Completion

Si spingono sempre più verso la commistione totale i Becoming The Archetype: un fracco di voci pulite intrecciate, orchestrazioni, tromboni e quant’altro per “Celestial Completion”, lavoro davvero ambizioso che non teme di spaventare a un primo ascolto anche un ascoltatore scafato e navigato. A volte si esagera sul serio, come nel caso di “Cardiac Rebellion”, ma in altre circostanze si centra il bersaglio (“Path Of The Beam”, la mini suite “Elemental Wrath Requiem” o ancora “Breathing Light”). È difficile pensare però di insistere in futuro su passaggi ancorati al deathcore quando si cerca a tutti i costi la sorpresa sonora, sarà interessante vedere come evolverà la band nei prossimi sforzi discografici. Per ora questo è un ascolto da affrontare con molta pazienza, metabolizzandolo lentamente. Non per tutti.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.