[Black Metal] Eptagon – Discrimen (2009)

 

http://www.myspace.com/eptagonitalia

Un buon debutto nel segno del black più tradizionale, questo EP (25 minuti circa) dei piemontesi Eptagon. Dopo un demo datato 2006, “Agonia e Silenzio”, il quartetto trova il tempo e la forza per comporre cinque nuovi brani che s’ispirano in tutto e per tutto ai maestri del genere. Uno stile influenzato sia dalla scena svedese sia da quella norvegese, quasi in parti eguali: dalla prima i ragazzi mutuano la velocità e la massiccia violenza, mentre si riagganciano alla seconda in alcuni stacchi atmosferici e in certi riff molto grezzi e oscuri. La loro ricetta non esclude qualche suggestione death. Peccato il lavoro di batteria sia piuttosto impreciso e non all’altezza dei brani, fra i quali spiccano “Terra Silente” e “Il Fuoco di Vesta”. Buoni artigiani, e in futuro potrebbero fare anche meglio.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.