Music Attitude

[Black Metal] Ov Hell – The Underworld Regime (2010)



http://www.myspace.com/ovhell

Il maggior motivo d’interesse degli Ov Hell risiede nella loro formazione. Trattasi infatti di un duo fondato da King dei Gorgoroth all’indomani della sua fuoriuscita dalle loro fila, con tutto lo strascico di polemiche e battaglie legali che sappiamo. Per questo suo nuovo progetto, il bassista ha chiamato nientemeno che Shagrath (Dimmu Borgir) alla voce, circondandosi in studio di sessionman del calibro di Teloch (Gorgoroth, 1349, etc.) e Arve Isdal (Enslaved, Malignant Eternal, etc.) alle chitarre, più il mitico Frost dei Satyricon alla batteria. Quel che ne è uscito è un disco di tradizionalissimo black metal norvegese, compatto e ben suonato, ma assolutamente dispensabile e di non grande inventiva. Chi adora la nera fiamma 365 giorni l’anno e non prende pausa neppure nei bisestili apprezzerà sicuramente “The Underworld Regime”, ma da un organico di quel tipo era lecito attendersi qualcosa di più.

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.