Music Attitude

Blitz Kids The Good Youth

blitz-kids-The-good-youth-2014-recensione

blitz-kids-The-good-youth-2014-recensione

A cavallo tra sonorità smaccatamente pop-punk e alternative, i Blitz Kids inseriscono la giusta dose di elettronica e pop (l’inizio di “Keep Swinging” è evidentemente Coldplay-iano) per svettare in un panorama troppo inflazionato. Il nuovo “The Good Youth” regala coinvolgimento e i giusti ritmi. A volte i Nostri vanno giù pesante con l’epicità zuccherosa (“Sold My Soul”) e con l’elettropop-rock (“Perfect”), rischiando di perdersi in un bicchier d’acqua, ma sanno tuttavia trovare il ritornello giusto praticamente in ogni occasione. Il calo centrale a dire il vero è avvertibile, specialmente se i primi quattro pezzi sono formalmente inattaccabili. Consigliatissima la Deluxe Edition, con tanto di pezzo punk melodico vecchia maniera e il remixone degli Hadouken del loro inno “Sometimes”. Una prova più che dignitosa comunque, che potrebbe aiutare la band a espandere significativamente il proprio seguito.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.