Music Attitude

Body Count – Manslaughter

body-count-manslaughter-recensione

body-count-manslaughter-recensione

Non avrei scommesso un Euro sul nuovo album dei Body Count. Ice motherfuckin’ T (bitch) ha sempre impiegato tempi biblici per riprendere in mano un progetto tanto geniale quanto irriverente e, quando lo ha fatto, il risultato non è certo stato dei migliori (per approfondimenti vedere alla voce “Murder 4 Hire”). Per “Manslaughter” invece la sorpresa è clamorosa, con un album che va a rivaleggiare direttamente con l’incredibile debutto del 1992 e il successivo “Born Dead” del 1994. E’ un piacere sentire una produzione tanto nitida e impattante al servizio di un gruppo che ha fatto del groove e dell’approccio hardcore i propri tratti distintivi. Su tutto poi svetta la tamarraggine assoluta di Ice T e dei suoi testi (e titoli!) grotteschi e tanto gangsta da essere sì fuori dal tempo, ma allo stesso tempo ammirabili e rispettabili. Il cd contiene un gancio dietro l’altro, l’unica pecca è forse rappresentata da “99 Problems BC”, il cui rock mix è immensamente superiore alla versione presente in terza posizione nella tracklist. Ritorno coi fiocchi, Body Count is still in the house!


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.