[Colonna Sonora] Daft Punk – Tron Legacy: The Soundtrack (2010)



http://www.myspace.com/daftpunk

Se eravate in attesa del nuovo disco dei Daft Punk, dovrete aspettare ulteriormente. “Tron Legacy”, infatti, è semplicemente la colonna sonora dell’omonimo film di fantascienza targato Disney; d’altronde il duo francese non è nuovo ad operazioni simili, si pensi ad esempio a “Interstella 5555”. Quello che però differenzia questo lavoro da tutti gli altri realizzati da loro, è la preminenza che ha la componente sinfonica su quella elettronica; a parte “Derezzed” e poco altro, quasi tutto il disco è imperniato su sonorità orchestrali ora minimaliste (Nyman) ora più chiaramente ‘francesi’ (Jean Michel Jarre). Nel complesso, pur incorporando momenti piuttosto anonimi, “Tron Legacy” è una buona colonna sonora. Stiano però attenti i loro fan, qua troveranno ben poco di tipicamente Daft Punk.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.