[Colonna Sonora] Nick Cave & Warren Ellis – White Lunar (2009)


http://www.myspace.com/nickcaveandwarrenellis

In realtà non di una singola colonna sonora si tratta: “White Lunar” è invece una corposa raccolta in doppio cd che riunisce brani editi e inediti composti dal duo Cave – Ellis per svariati film, tra cui la pellicola su Jesse James di Andrew Dominik, “The Proposition” di John Hillcoat e molti altri (tra l’altro, alcune di queste soundtrack non sono ancora state pubblicate). Tutto un po’ dispersivo, com’è logico quando si affrontano operazioni del genere, ma molto interessante. Si tratta di un buon riassunto del lavoro svolto dal tandem australiano, fra rock, blues, folk, creazioni incandescenti ed altre quasi cameristiche, ricordi classici e sottigliezze vicine all’ambient, archi, organo, carillon morriconiani e qualche sferzata chitarristica. I fan non possono lasciarselo sfuggire.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.