[Country Pop] Keith Urban – Get Closer (2010)

 

http://www.myspace.com/keithurban

Sarà il fatto di esser nato in Nuova Zelanda e di essere di nazionalità australiana, ma il ‘down under’ Keith Urban è forse il più interessante interprete di country pop contemporaneo. Johnny Cash e gli altri giganti del passato sono, ovviamente, irraggiungibili, ma rispetto ai suoi colleghi americani Keith ci mette qualcosa di più nelle sue canzoni, quel pizzico di autenticità che permette loro di elevarsi un minimo dalla pura ruffianeria da alta classifica. “Get Closer” lo vede in ottima forma, e nonostante la brevità del disco (appena 33 minuti, sebbene la deluxe edition duri più del doppio) sono presenti alcune delle sue migliori composizioni, “Long Hot Summer” su tutte; piace il modo in cui il musicista arricchisce timbricamente i suoi brani. Consigliato ai pochi appassionati del genere presenti nel nostro paese.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.