Music Attitude

Cynic Carbon Based Anatomy

I Cynic, band fra le più astratte ed indecifrabili del metal tutto, avevano fatto il loro ritorno in grande stile nel 2008 con “Traced In Air“, album in cui la parola fusion assumeva un nuovo significato. Un grande lavoro davvero, che dopo 15 anni di silenzio ripresentava il nome del leggendario gruppo di Miami in un’ottica ancora più coraggiosa e sperimentale. Poca nostalgia e tanta voglia di superarsi. Voglia che è tuttora presente in gran copia, come dimostra questo EP di 23 minuti suddivisi in 6 tracce fluide che pongono “Carbon-Based Anatomy” quale ideale prosecuzione di “Traced In Air”. Stupiscono soprattutto le volute spaziali di “Hieroglyph“, ma nessun brano delude. In attesa del full – length previsto per il 2012, questo è un ottimo antipasto. I Cynic stanno diventando sempre più grandi e questa è una bella notizia.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.