Die Antwoord Ten$ion

Die Antwoord Tension

Spiazzante, un termine che rende pochissimo il senso di WTF che si insinua nella capoccia quando ascolti per la prima volta “Ten$ion” dei Die Antwoord. Una mistura che a volte sembra casuale e improvvisata di hip hop/trance e rave che non porta da nessuna parte se non a un incomprensibile voglia di ballarsela senza problemi specialmente (o solamente) su quei due/tre pezzi che davvero spaccano: “I Fink U Freeky“, “Fatty Boom Boom” e “Fok Julle Naaiers“.

Quando indugiano troppo sull’hip hop o quando non trovano il beat giusto e non velocizzano la situazione i Die Antwoord risultano inoffensivi. La componente visiva in questo caso è essenziale alla sopravvivenza e al ricordo di un album che altrimenti scivolerebbe via senza troppe remore. Interessanti ma ancora incompleti, potenziali trend setters ma anche troppo attenti a ostentare a tutti i costi la loro diversità, le loro provocazioni e il loro essere disadattati stilosi e ironici al tempo stesso.
Da ascoltare (o osservare) almeno una volta comunque.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.