Music Attitude

[Doom Metal] Urna – Iter Ad Lucem (2009)

 

http://www.myspace.com/urnaproject

Terzo album per gli Urna, progetto tutto sardo portato avanti dalle menti di RM e MZ, entrambi già nelle fila dei Locus Mortis (MZ ha militato anche negli Arcana Coelestia). “Iter Ad Lucem” è il loro miglior lavoro, quello in cui meglio avviene l’unione fra la maestosità degli Skepticism e la psichedelia greve e distorta degli Esoteric. Senza dimenticare qualche suggestione mutuata dal filone più depressivo del black. L’imponenza delle tastiere e la potenza lacerante delle chitarre vengono esaltate da un’ottima produzione, mentre i rantoli vocali di RM sono tra i migliori che il filone funeral doom possa vantare. E il duo riesce anche ad essere personale. Caldamente consigliato a tutti gli appassionati di sonorità terminali.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.