Music Attitude

[Dream Pop/Folk] Hope Sandoval & The Warm Inventions – Through The Devil Softly (2009)


http://www.myspace.com/hopesandoval

Hope Sandoval (ex Opal e Mazzy Star) è vocalist raffinata e intensa. Non a caso nomi come Massive Attack, Air, Death In Vegas e Chemical Brothers hanno chiesto la sua collaborazione. Però la cantante americana non faceva uscire un disco a suo nome dal lontano 2001, anno di “Bavarian Fruit Bread”. Torna oggi, sempre accompagnata dai Warm Inventions, band in cui sono presenti vecchie conoscenze di My Bloody Valentine e degli stessi Mazzy Star. Una rentrée coi fiocchi, giocata su toni crepuscolari e nebbiosi, che però non rinuncia a ulteriori perlustrazioni stilistiche: in particolare forte è la componente di un folk che s’intinge di atmosfere noir e sensuali (For The Rest Of Your Life), e che nel lento alt – country elettrico di “Trouble” (miglior brano del disco) riecheggia le atmosfere dei Cowboy Junkies e delle colonne sonore dei film di Tarantino. Qualche riempitivo di troppo non impedisce comunque a “Through The Devil Softly” di essere album sontuoso.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.