[Dubstep/Techno] Scuba – Triangulation (2010)

 

 

http://www.myspace.com/paulhotflush

Paul Rose si è trasferito a Berlino da un po’ di tempo ormai, e il suono dei suoi Scuba non poteva che adattarsi all’ambiente circostante. E, infatti, il nuovo album è piuttosto diverso rispetto al precedente e acclamato “A Mutual Antipathy”, ancora immerso nella nebbia dubstep londinese. A scanso di equivoci, in “Triangulation” il dubstep c’è ancora, e Burial continua a far capolino al termine del tunnel che campeggia in copertina. Ma accanto ad esso le infiltrazioni techno, rave, tribal e drum’n’bass si sono fatte strada, aprendo mille varchi e arricchendo lo Scuba sound di nuove (scure) tonalità, che fanno di questa fatica l’opera più riuscita del Nostro. È ancora prematuro dirlo, ma il musicista pare che abbia tutta l’intenzione di scrivere importanti capitoli nella storia dell’elettronica a venire. Per ora “Triangulation” è un’ottima base di partenza.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.