East Rodeo Morning Cluster

East Rodeo Morning Cluster

East Rodeo Morning Cluster

Torna con la terza prova il gruppo italo-croato East Rodeo. Il disco, già edito in Croazia, è distribuito ora da noi come coproduzione Pulse e El Gallo Rojo. Il melting pot che unisce le due coste dell’Adriatico viene impreziosita dalla presenza di ospiti di rilievo. Ospiti con la O maiuscola: Greg Cohen (John Zorn), Marc Ribot (Tom Waits, John Zorn, Lou Reed), Warren Ellis. Giulio Favero al mix e copertina di Danijel Zezelj, illustratore croato di calibro internazionale. Insomma grandi premesse, che possono anche spaventare o ingigantire aspettative fuori misura. Il disco cerca di solcare parallelamente composizioni math progressive e improvvisazione stando con i piedi in un ambito avant rock/electro/noise. L’approccio di “Moring Cluster” è post rock grigio imparentato con le sonorità degli Ulan Bator. Anche se si presenta come un disco più maturo rispetto agli esordi più grotteschi, di certo a volte i brani contenuti sembrano sfuggire tra le dita ed essere fumosi. Cosa che a qualcuno potrebbe però non dispiacere.

Luca Freddi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.