Music Attitude

[Electro – Noise/ No Wave] These Are Powers – All Abroad Future (2009)


http://www.myspace.com/thesearepowers

Buon disco, questo “All Abroad Future” dei These Are Powers. Sul loro myspace descrivono i suoni contenuti in quest’album come riletture in chiave elettro – primitiva della musica industriale. Un’ottima definizione, anche se io, da buona scimmia ammaestrata internettiana, continuo a sentire fortissimi debiti verso la no wave di New York, i D.N.A. di Arto Lindsay e i Suicide (cfr. l’inizio di “Easy Answers”). Certo, ci sono anche i Throbbing Gristle e tutto il movimento di Sheffield (Clock DVA, Cabaret Voltaire), e il trio statunitense è davvero bravo a sommergere tutte queste influenze in un unico magma di selvaggia elettronica che spesso rasenta lidi techno ed electroclash. Insomma, dona un tocco di colore e di divertimento a quella che, in origine, era musica cupa e apocalittica. Il lavoro presenta qualche riempitivo qua e là, e forse è sin troppo monocorde, ma globalmente si tratta di un esperimento riuscito. Apprezzabile.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.