Music Attitude

[Elettronica] The Juan MacLean – The Future Will Come (2009)

 

http://www.myspace.com/thejuanmaclean

Juan MacLean è lo pseudonimo che utilizza John MacLean, ex chitarrista dei Six Finger Satellite e amico di James Murphy, fondatore della DFA Records, prestigiosa etichetta di frontiera fra dance – punk e disco – house. “The Future Will Come” esce proprio per quest’etichetta, così come il suo predecessore “Less Than Human” (2005). Si tratta di un passo avanti nell’arte elettronica di MacLean, una specie di summa degli ultimi decenni di suoni sintetici. Un’incredibile ridda di citazioni che passa dai Kraftwerk a Giorgio Moroder, dal synth pop degli Human League ai ritmi techno e house degli anni Novanta, senza dimenticare la disco dura e pura dei Settanta, grazie anche alla voce di Nancy Whang (LCD Soundsystem). L’originalità non è pervenuta, ma il disco riesce a far presa e a divertire nonostante tutto. MacLean è artigiano di classe.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.