[Elettronica/Pop Psichedelico] Seeland – Tomorrow Today (2009)


http://www.myspace.com/seelanduk

Si tratta dell’esordio su lunga distanza di due musicisti inglesi, Billy Bainbridge e Tim Felton (un ex Broadcast). Il nome dell’album è preso a prestito dal titolo di una composizione dei Neu!. Però, a differenza del fondamentale progetto tedesco, qui di geniale o, perlomeno, d’interessante non c’è nulla. L’album è uno zuccheroso ibrido di synth – pop dozzinale e carillon psycho – pop, un po’ brit un po’ Pink Floyd dei poveri. Si è fatto il nome dei Magnetic Fields; in realtà il massimo a cui possono aspirare i Seeland è rifare i Pet Shop Boys in chiave leggermente wave e con un tocco di psichedelia d’accatto. Ovviamente è presente pure qualche rimasuglio Broadcast, ma “The Noise Made By People” è roba di un altro pianeta. Misero dischetto da ignorare.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.