Music Attitude

[Emocore/Indie] Sounds Like Violence – The Devil On Nobel Street (2009)

 

http://www.myspace.com/soundslikeviolence

Certo, emocore è un termine buffo e facilmente criticabile. Però poche altre definizioni si attagliano così bene alla musica degli svedesi Sounds Like Violence, qui al loro secondo full – length. Melodie indie rock, riff post – hardcore, qualche tenebra post punk e la voce melodrammatica dei due cantanti a sottolineare i momenti più intensi. Fra Sunny Day Real Estate, The Appleseed Cast e My Chemical Romance nei frangenti più romantici. Loro sono bravi, anche se il tasso di glucosio raggiunge livelli di guardia dopo un paio di ascolti. Però è proprio l’effetto collaterale che gli emo kid desiderano avere dalla loro musica preferita, quindi il disco dovrebbe mietere parecchi consensi.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.