Music Attitude

[Folk Metal] Eluveitie – Everything Remains As It Never Was (2010)

 

http://www.eluveitie.ch

La band svizzera arriva al suo quarto album in studio e, dopo la parentesi folk acustica del precedente “Evolution I”, ritorna allo stile compositivo che le ha dato il successo. Ci troviamo di fronte, quindi, ad un disco che mescola con sapienza sonorità folk, ritmiche tipiche del melodic death metal e un interessante intreccio di growl e voce femminile pulita. Opera solida e compatta, insomma, nonostante presenti partiture molto complesse, rese però orecchiabili dall’utilizzo di cornamuse, mandolini e altri strumenti tipici della musica folk. Il risultato finale non potrà che lasciare soddisfatti tutti gli estimatori dei primi due lavori degli Eluveitie, e risulterà gradita specialmente a coloro i quali non avevano apprezzato la svolta acustica tout court del predecessore.

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.