[Folk Pop] Broadcast 2000 – Broadcast 2000 (2010)


http://www.myspace.com/broadcast2000

Arrivano al debutto sulla lunga distanza i britannici Broadcast 2000, dopo l’EP pubblicato un paio di anni fa e intitolato “Building Blocks”. Oggi però Joe Steer si confronta con una vera e propria band, e gli arrangiamenti assumono un’importanza maggiore, talmente ricchi e cangianti da assumere, a tratti, valenze para – sinfoniche. Un folk pop tendente al barocco, quindi, che si snoda attraverso momenti rarefatti ed altri improntati ad una coralità esibita. Un buon lavoro per chi pretende la ricchezza dell’orpello esteriore, ma a volte il disco perde qualcosa in profondità. La (finemente ornata) stoffa c’è, eppure avremmo preferito qualcosa di più essenziale. Tuttavia il prossimo passo potrebbe essere quello buono.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.