Music Attitude

[Folk/Cantautorato] The Burning Hell – This Charmed Life (2010)

 

 

http://www.myspace.com/mathiaskom

Il ritorno del canadese Mathias Kom e dei suoi Burning Hell avviene con una strana pubblicazione: la potete reperire in formato digitale tramite il web (zunior.com il sito di riferimento), oppure procacciarvela in vinile, ma solo se andate ad un loro concerto. Almeno, per ora. In ogni caso abbiamo a che fare con un album molto breve che mostra Kom nella sua dimensione più intima e sofferta. Rispetto ai capitoli precedenti tutto vien ridotto all’essenziale; nessun istrionismo, solo ukulele, violoncello, voce e poco altro (stille di elettronica). Il disco è stato scritto durante un inverno particolarmente rigido, e si sente. Eppure Mathias non rinuncia ad un tocco di humor e a qualche baluginio di speranza, da cui il titolo. È comunque interessante sentire i Burning Hell in così intenso raccoglimento. Da ascoltare in perfetto silenzio e rigorosamente da soli.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.