Music Attitude

[Folk/Psychedelic Rock] Arbouretum – Song Of The Pearl (2009)

 

http://www.myspace.com/arbouretum

Oggi lo chiamano doom folk. In realtà, dietro a questa fantasiosa etichetta, si celano gruppi che irrobustiscono il folk rock di fine anni Sessanta con dosi massicce di distorsioni hard blues, divagazioni psych e stoner, ritmi lenti, pesanti e crepuscolari. Tra i più notevoli esponenti di questa corrente va sicuramente annoverato il quartetto del Maryland, che con “Song Of The Pearl” rilascia il successore di “Rites Of Uncovering”. Non si rilevano grandi novità, se non un ispessimento del muro chitarristico, che porta ad allargare ulteriormente le jam di blues psichedelico e le derive stoner. Insomma, gli Arbouretum si confermano un’ottima band.
 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.