Forgotten Tears – Words To End

forgotten tears words to end recensione

Words To End è il debutto sulla lunga distanza per i milanesi Forgotten Tears, band formata nel 2005 e che ha raggiunto una stabilità nella formazione solo ad inizio 2011. Gli undici brani presenti sono figli dell’ondata metalcore di inizio millennio; a cavallo tra la melodia, la sperimentazione e la brutalità dei nomi più importanti della scena metalcore americana (Killswitch Engage, Darkest Hour) e scandinava (In Flames), il quintetto si muove a proprio agio nei 42 minuti del disco. A tratti monotoni, molto spesso interessanti, Words To End rimane un’uscita molto interessante, quasi imperdibile, per gli amanti delle sonorità swedish.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.