[Garage/Post Punk] Nothing People – Soft Crash (2010)


http://www.myspace.com/nothingpeople

Si fa sempre più interessante il cammino dei Nothing People, band californiana giunta al terzo album. Sin dall’inizio cercatori di reperti sonici, i Nostri uscita dopo uscita stanno mettendo sempre più a fuoco il loro immaginario lirico e musicale, che pesca a piene mani tanto dagli anni Sessanta e dal garage primigenio quanto dal post – punk cupo e tetro dei primi anni Ottanta. “Soft Crash” è proprio questo, commistione proibita fra Stooges, Velvet Underground e psichedelia sulfurea da una parte, e movenze dark fra Bauhaus e Sister Of Mercy dall’altra. Con un pizzico di noise alla Sonic Youth a insaporire il tutto. Ci sono i feedback, ci sono gli effetti in fuzz, ci sono rituali che possono ricordare i Cramps, c’è soprattutto la voglia di divertirsi con delle musiche che ancora oggi hanno qualcosa (molto) da dire. Consigliato ai fan dei primi The Horrors, quelli di “Strange House”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.