Giusy Ferreri – Il Mio Universo

Pare che il momento di massima fama per Giusy Ferreri sia passato. Certo, si parla sempre di lei, e la sua carriera continua, tanto che “Il mio universo” è il terzo album in quattro anni. Eppure le sue reinterpretazioni di brani altrui non sono state riuscitissime, per usare un eufemismo, il brano di Sanremo non ha funzionato e i dischi venduti sono sempre meno. C’era da immaginarselo, comunque, che dopo la sbornia post X Factor il fenomeno sarebbe rientrato, e il nuovo look tutto pelle nera e aggressività potrebbe non bastare a rilanciarla. In tutto questo il nuovo disco è però il migliore mai sfornato dalla cantante: più vario negli arrangiamenti, con qualche sussulto rock e un paio di melodie neppure troppo banali. Per adesso non ha sfondato in classifica, probabilmente non lo farà mai, ma Giusy non molla. E fa bene.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.