[Grind/Noise/Elettronica] Bologna Violenta – Il Nuovissimo Mondo (2010)


http://www.myspace.com/nicolamanzan

Progetto personale di Nicola Manzan, già violinista per Baustelle, Teatro Degli Orrori e molti altri indie act nostrani, Bologna Violenta serve al musicista quale sfogo artistico totale in cui riversare ironia atroce e violenza iconoclasta allo stato primordiale. In “Il Nuovissimo Mondo”, prima uscita ufficiale dopo alcuni cd – r ed EP, ci si libera di ogni ritegno e buon gusto per celebrare la definitiva sconfitta del genere umano. Fra agghiaccianti pseudo citazioni in stile mondo movie degli anni Sessanta e altro cosiddetto cinema di serie b, Manzan polverizza ogni nostra residua speranza a colpi di grindcore selvaggio, noise maniacale, improvvise accelerazioni death/black metal e acidissime follie techno/jungle. L’impressione generale è di stare ascoltando i Naked City che risuonano Masonna che a sua volta risuona gli Atari Teenage Riot. A volte sin troppo derivativo, spesso insostenibile, “Il Nuovissimo Mondo” è però un ascolto necessario per i nostri tempi.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.