[Hard Rock] Jorn – Dio (2010)


http://www.jornlande.com/

Jorn Lande ha voluto omaggiare Ronnie James Dio di un disco tributo. I dischi di cover sono animali strani. A volte sono troppo retorici, ovvero pieni di quei brani che tutti si aspetterebbero rifatti seguendo pedissequamente l’originale. A volte invece sono troppo estremi, andando a ripescare esclusivamente o quasi brani poco conosciuti (e spesso anche bruttarelli) o sconvolgere i pezzi negli arrangiamenti. Jorn Lande segue la via di mezzo, alcuni brani sono ovvi, altri meno (e alcune scelte sono decisamente curiose), tutto eseguito come ci saremmo aspettati. Ok, bello quanto inutile perché Dio, a nostro parere, avrebbe meritato più di un banale esercizio di stile.

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.