[Hard Rock] The Butterfly Effect – Final Conversation Of Kings (2009)

 

http://www.thebutterflyeffect.com.au

I Butterfly Effect sono un gruppo australiano (Brisbane), sono al terzo album e in patria possono vantare un grosso seguito. Qui da noi, però, non li conosce quasi nessuno, ed infatti “Final Conversation Of Kings” esce a quasi un anno di distanza rispetto alla data di emissione australiana. In ogni caso la band suona un hard rock di classe, perfetto sotto il profilo tecnico, influenzato dal grunge e dall’alternative rock dei ’90, che in quest’ultima release si tinge di frequenti divagazioni prog, di sfumature elettroniche e persino di qualche spunto jazz (Worlds On Fire). C’è chi ha parlato di art rock, e non ha tutti i torti. Impeccabile formalmente, l’album ha però una ripetitività di fondo che gl’impedisce di spiccare definitivamente il volo. Lavoro discreto insomma, ma che difficilmente servirà ai Butterfly Effect per farsi apprezzare oltre i patri confini. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.